La nostra agenzia
IMMOBILIARE BERTINI S.R.L.S.
Agente Immobiliare dal 1986 - Piero Bertini
REA RM-1658759 C.C.I.A.A. di Roma -ex Ruolo Agenti Immobiliari 2312
Piero Bertini nasce come Agente Immobiliare nel 1986 dopo la frequenza del corso presso la CCIAA e il superamento dell'esame per l'esercizio dell'attività di agente d'affari in mediazione. Sin dall'inizio la scelta professionale ricade sull'apertura di un Ufficio e non su un Agenzia con vetrine su strada. L'idea è chiara, diventare professionisti di un comparto, quello immobiliare alquanto rilevante nell'economia del nostro paese. Per fare ciò fondamentale era ed è la formazione di base che unita al costante aggiornamento professionale profuso nel tempo, avrebbe portato a grandi risultati.
Piero Bertini, per molti anni affianca l'attività del padre nel campo delle costruzioni da cui apprende e affina nel tempo le conoscenze nel settore edilizio e commerciale che gli hanno permesso di acquisire quelle che oggi sono il fondamento di un buon venditore professionale. Non solo conosce e vive quotidianamente tra la gente, da cui apprende in primo luogo il senso del rispetto ma perfeziona quotidianamente gli studi e le strategie di Marketing orientati al soddisfacimento delle scelte aziendali sulla base della domanda di mercato.
Nel 1986, apre l’Agenzia Immobiliare C.I.L. (Centro Immobiliare Lazio) e “l’Immobiliare ‘86”, si iscrive nello stesso anno alla F.I.A.I.P. (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali) dove dopo pochi anni farà parte del direttivo con delega al FORMED (Ente Culturale e di Formazione della F.I.A.I.P.), nel 1996 e fino al 2001 ricopre la carica di Presidente Regionale della Federazione. Sempre all'interno della F.I.A.I.P. negli stessi anni ricopre la carica di Consigliere Nazionale.
Nel 1989 si accredita presso la Borsa Immobiliare di Roma della C.C.I.A.A. di Roma, dove tutt’ora ne fa parte consolidando amicizie e collaborazioni di interscambio con molti colleghi romani.
Nel 1992 Il nome diventa BRAND apre la “IMMOBILIARE BERTINI” Nel rivedere il marchio aziendale, conscio che esso rappresenti l'anima dell'azienda e lo specchio della reputazione aziendale sul mercato che si mantiene nel tempo attraverso un sistema basato principalmente sulla coerenza, Piero Bertini, anche nel rispetto del lavoro svolto, ha voluto scolpire il proprio nome identificandolo con l'azienda “IMMOBILIARE BERTINI”
Nel 1995 si iscrive all'Albo dei Periti C.T.U. presso il Tribunale Ordinario di Civitavecchia.
Nel 1999, convinto del processo di globalizzazione dei mercati, frequenta il Corso C.I.P.S. (Certified International Property Specialist) tenuto dal National Association of Realtor for Realtor Real Estate ottenendo il rilascio del Certificato come Esperto Immobiliare Internazionale.
Nel 2018 si iscrive al Ruolo Periti ed Esperti in Attività per la stima e la valutazione di immobili presso la C.C.I.A.A. di Roma.
Formazione, passione, continuo aggiornamento culturale e professionale, duro lavoro ed onestà sono i principi fondamentali del percorso che in tutti questi anni hanno permesso di essere uno dei marchi più conosciuti e ricercati del mercato immobiliare locale e non solo.
Le persone sono importanti, sono la vera anima dell'azienda.
La fiducia che ci siamo costruiti nel tempo con passione e duro lavoro sono oggi il vero valore di qualità della "IMMOBILIARE BERTINI".